Gruppo Corvi

  • Concessionario Ufficiale

Pneumatici

L’incolumità alla guida è prioritaria e gli pneumatici sono responsabili della sua protezione. Per questa ragione è opportuno dedicargli la massima cura. Noi di Gruppo Corvi ti diamo assistenza grazie al nostro reparto gommista e pneumatici.

Tra i servizi che Gruppo Corvi ti offre ci sono: un’analisi sull’usura degli pneumatici e del battistrada; il cambio degli pneumatici ed eventuali riparazioni; convergenza ed equilibratura. Oltre a disporre dei migliori pneumatici estivi ed invernali, offriamo anche un magazzino di stoccaggio per il cambio pneumatici stagionale previsto dal Codice della Strada che, dal 15 novembre fino al 15 aprile, obbliga tutti gli automobilisti ad essere equipaggiati di gomme invernali o, a seconda delle preferenze, catene da neve.

Ogni stagione richiede delle gomme specifiche, quindi se si vogliono mantenere sempre le migliori performance e i consumi più bassi, dovrai utilizzare gli pneumatici più idonei al periodo dell’anno in cui ti trovi. La scelta di un treno di gomme va fatta con oculatezza in quanto essa dipenderà da molti elementi. Infatti, ogni auto ha un modello di pneumatico più adatto, a seconda del suo peso o della trazione, in quanto auto a trazione integrale, anteriore o posteriore montano tipi di prodotti differenti. I nostri tecnici qualificati sono disponibili a rispondere a tutte le vostre domande, quindi non esitare a chiedere informazioni. Nel frattempo puoi anche affinare la tua scelta consultando le informazioni di base in questa pagina.

Richiedi informazioni

Nella nostra concessionaria ci sono i seguenti modelli di pneumatici:


Pneumatici per l’estate
Con la bella stagione il clima diventa caldo e questo fa riscaldare anche l’asfalto. È necessario, quindi, viaggiare con gomme adatte ad affrontare alte temperature, assicurando una distanza di frenata ottimale.
Gomme M+S
Gli pneumatici che hanno il simbolo M+S non equivalgono alle gomme invernali, ma sono realizzati appositamente per la guida su strade innevate o fangose. Per questo motivo possiedono un profilo molto ruvido.


Gomme invernali
In inverno le temperature scendono e le condizioni meteo non sono particolarmente favorevoli. Questo può creare situazioni pericolose. Un’asfalto umido e scivoloso, se non percorso con le gomme studiate apposta, pregiudica la buona tenuta di strada. Per identificare gli pneumatici invernali è sufficiente verificare la presenza del marchio a fiocco di neve.
Gomme 4 stagioni
Questi sono pneumatici che conciliano i tratti delle gomme invernali e di quelle estive. Li puoi distinguere dal simbolo di un sole, una goccia di pioggia e una foglia. Per quanto pratici, indubbiamente, non garantiscono lo stesso livello di rendimento che potrebbero darti le gomme per le rispettive stagioni. È bene, quindi, pensare bene all’ uso che fai della tua auto.

Grazie a Gruppo Corvi sbagliare pneumatico non è contemplato

Il nostro staff ti aspetta per darti aiuto per tutto quello che implica le ruote della tua auto.